GIOVANILE - Il Piemonte VINCE LA 60^ COPPA PARODI di Viareggio

Il Piemonte Vince la 60^ edizione della Coppa Parodi, gara Nazionale promozionale a squadre U15 tra Comitati Regionali.
A coronare un weekend importante per il nostro comitato, ricco di manifestazioni e di risultati di rilievo, arriva anche la Vittoria della Squadra Piemonte ad uno degli storici eventi juniores italiani, che vede i giovanissimi atleti sfidarsi in una due giorni di Raffa, Volo e Petanque.
Della squadra guidata dal nostro Presidente Regionale Claudio Vittino hanno fatto parte tre giovanissimi talenti della nostra regione, per il volo Matteo Macario della Società Auxilium Saluzzo, per la petanque Helena Paolazzo della Società Caragliese e per la raffa Filippo Caridi della Bocciofila Circolo Gattugno del nostro comitato.
I nostri hanno primeggiato in tutte le specialità in particolare nei tiri tecnici, dove Matteo e Filippo hanno fatto i migliori risultati.
Per Caridi importanti gli allenamenti supplementari, in particolare nel volo seguito da Giorgio Niero, ex presidente del nostro Comitato e Moreno Minuzzo responsabile del giovanile del V.C.O. per la raffa e petanque.
Grande soddisfazione da parte di tutti a dimostrazione che le tre specialità insieme possono lavorare e portare grandi risultati.
Questo evento giovanile ne è la più fulgida testimonianza soprattutto per l'affiatamento trovato immediatamente dai tre, nelle prove di coppia, anche in specialità per loro mai praticate prima.
Complimenti a tutti ma soprattutto a Filippo che ha accettato la sfida, cimentandosi in due specialità provate solo per conoscenza e vincendola alla grande.